Allmen e le libellule di Martin Suter

Allmen e le libellule di Martin Suter

Titolo: Allmen e le libellule
Autore: Martin Suter
Editore: Sellerio
Collana: La memoria
Data di pubblicazione: Dicembre 2011
Pagine: 204, brossura
Lingua: Italiano

Disponibile in formato digitale



IL LIBRO

Allmen e le libellule è il primo di una serie di romanzi, ambientati nella Svizzera dei giorni nostri, che hanno come oggetto l’attività investigativa della “Allmen International Inquires”, agenzia che si occupa del ritrovamento di oggetti d'arte scomparsi o trafugati.


Il protagonista, Johann Friedrich von Allmen, è un uomo amante del lusso e dell’eleganza, colto e affascinante, che, esaurita l’eredità paterna, compie piccoli furti di opere d’arte per mantenersi; un ladro gentiluomo (una specie di Arsenio Lupin) che non si avrebbe difficoltà ad immaginare tra i frequentatori abituali del Grand Budapest Hotel del regista Wes Anderson.

Le libellule del titolo sono quelle che decorano le cinque coppe di vetro, capolavori dell’Art Nouveau,  realmente realizzate, nel 1904, dall’artista Emile Gallé e delle quali non si hanno più notizie dal 2004, anno in cui sono state trafugate, in Svizzera, durante la loro esposizione presso la Fondazione Neumann.

Allmen casualmente troverà le cinque coppe e questo evento imprimerà una svolta imprevedibile e pericolosa alla sua vita…



L’AUTORE

Martin Suter

Svizzero di nascita, è autore di libri di successo già pubblicati in Italia. Con questo romanzo inaugura una serie di gialli dedicati all’investigazione nel mondo dell’arte.



Alcuni tra i suoi libri più noti:

Allmen e il diamante rosa di Martin Suter

Allmen e il diamante rosa

Il talento del cuoco di Martin Suter

l talento del cuoco

Allmen e le dalie di Martin Suter

Allmen e le dalie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...