La signora degli inferi di Filippo Fornari

La signora degli inferi di Filippo Fornari

Titolo: La signora degli inferi
Autore: Filippo Fornari
Editore: Todaro
Collana: Impronte
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Pagine: 280
Lingua: Italiano

Disponibile in formato digitale



IL LIBRO

La signora degli inferi è un giallo che ha il pregio di trattare un argomento inconsueto e, proprio per questo, originale: la numismatica antica, interessante, quanto ignoto ai più, ramo del collezionismo di monete.


In una Roma odierna e in alcune altre città europee, viene  perpetrata una serie di efferati delitti che hanno come vittime, tra gli altri, alcuni personaggi appartenenti all'esclusivo mondo del collezionismo d'arte ad alto livello. 

Unici indizi rilevati sui luoghi dei delitti: alcune monete antiche lasciate sui corpi delle vittime. 

Condurrà le indagini il Maggiore dei Carabinieri Marco Visconti, incaricato dal reparto di tutela del patrimonio culturale, che sarà affiancato dalla dottoressa Lavinia Alibrandi, esperta di monetazione antica, la quale diventerà sua indispensabile consulente durante il corso dell'inchiesta. Il professor Venturi, docente di storia delle religioni, grazie alla sua esperienza, fornirà ai due investigatori la chiave di lettura per interpretare il significato delle effigi rappresentate sulle monete rinvenute sui luoghi dei misfatti.

Con un linguaggio privo di infiorettature e senza noiose descrizioni, ricco di azione e carico di suspense, scritto con stile scorrevole, questo libro si legge in un soffio.



L'AUTORE

Filippo Fornari 

è un personaggio eclettico: chimico per formazione, skipper per passione, numismatico per hobby, scrittore per piacere... e che altro ancora? Un creativo senz'altro.

La signora degli inferi è il suo romanzo di esordio.


Con la casa editrice Parallelo 45 ha pubblicato il suo secondo romanzo:











L'oro dei demoni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...