giovedì 2 luglio 2015

Garibaldi era comunista, Luciano De Crescenzo

Garibaldi era comunista di Luciano De Crescenzo

Titolo: Garibaldi era comunista.
E altre cose che non sapevate dei grandi della storia
Autore: Luciano De Crescenzo
Editore: Mondadori
Collana: I libri di Luciano De Crescenzo
Data di pubblicazione: Maggio 2013
Pagine: 160
Lingua: Italiano

Disponibile in formato digitale



IL LIBRO

Garibaldi era comunista, di Luciano De Crescenzo, è un saggio di piacevole lettura, volutamente non impegnativo, in cui l’autore racconta  personaggi e  fatti del passato imbastendo una gradevole narrazione ricca di aneddoti storici e personali.


Come si deduce dal titolo è un libro che tratta di storia ma nella maniera di Luciano De Crescenzo, autore che ha tra le sue virtù letterarie quella di riuscire a trasmettere concetti e argomenti seri o impegnativi usando un linguaggio che semplifica e rendere di facile comprensione qualsiasi tema, dalla filosofia alla storia.

Secondo l’ormai collaudato schema, lo scrittore introduce l’argomento del libro, la Storia, con una breve prefazione. Seguono le biografie di alcuni personaggi famosi, tra cui ovviamente Garibaldi, e la descrizione dei fatti storici che li hanno visti coinvolti, il tutto completato da un dialogo immaginario con il personaggio di turno che fornisce all’autore il modo per dare ai lettori la sua interpretazione dei fatti storici.



L’AUTORE

Luciano De Crescenzo

napoletano di nascita, ingegnere di formazione, oltre ad una copiosa produzione letteraria ha svolto attività di sceneggiatore, attore e regista.


  Alcuni tra i suoi libri più noti:

Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo

Così parlò Bellavista

Il dubbio di Luciano De Crescenzo

Il dubbio

Le donne sono diverse di Luciano De Crescenzo

Le donne sono diverse

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...