sabato 8 ottobre 2016

Omicidi all'Isola, nevrotico erotico blues di Filippo Fornari

Omicidi all'Isola, nevrotico erotico blues di Filippo Fornari


Titolo: Omicidi all'Isola, nevrotico erotico blues
Autore: Filippo Fornari
Editore: Todaro
Collana: Impronte
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Pagine: 268
Lingua: Italiano

Disponibile in formato digitale



IL LIBRO

Omicidi all’Isola, nevrotico erotico blues, di Filippo Fornari, è un romanzo la cui trama è intessuta utilizzando un originale mix di narrazione a tratti cruenta e a tratti esilarante.



Ambientato in una Milano ante-expo, in quella città di cantieri e grandi imprese che hanno trasformato il panorama urbano e il cui  profilo si è arricchito dei famosi grattacieli-giardino del quartiere “Isola”, il libro narra di un serial killer che uccide prostitute e ne devasta i resti.


I protagonisti del romanzo sono ben caratterizzati; tra gli altri Curzio Malanotte, aspirante suicida, che procede, con selvaggia determinazione, a demolire ogni traccia della sua rispettabilità per "farla pagare" alla sua famiglia (colpevole di indifferenza al suo malessere esistenziale) e realizzare così il progetto di un triplice suicidio: famigliare, sociale ed infine fisico. Umberto Rossi, milanese di settima generazione, ferroviere in pensione, look da duro (giubbotto in pelle completo di borchie e frange) con cagnolino nero al seguito. Vincenzo Marulli (Enzino per gli amici della parrocchia di San Barnaba a Gratosoglio), cattolico osservante ma incazzoso e polemico, guardia giurata di giorno, gira Milano di notte per conto dell’associazione “Aiuta Maddalena” di Don Paolo nata per assistere donne in difficoltà e prostitute che intendono abbandonare il marciapiede .

A condurre le indagini sugli efferati omicidi il  dott. Musante commissario capo, “siciliano di poche parole, piccolo, scuro di carnagione e di capelli, baffetti sottili, pantaloni  che gli cascavano dalle chiappe magre e appiattite di chi ha trascorso una vita seduto su una sedia scomoda dietro ad una scrivania”.





L'AUTORE

Filippo Fornari 

Nel 2012 pubblica il suo libro d'esordio, un thriller la cui storia si svolge sullo sfondo di una Roma moderna e negli ambienti del collezionismo di monete antiche, e nel 2015  il suo sequel.

La signora degli inferi di Filippo Fornari
La signora degli inferi  (2012)

L'oro dei demoni di Filippo Fornari
L'oro dei demoni
(2015)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...