Bastoncini di salmone appetitosi

Bastoncini di salmone appetitosi

I bastoncini di salmone appetitosi, gustoso secondo piatto di pesce, diventano sfiziosi finger food per un buffet o saporiti stuzzichini per accompagnare un aperitivo.


Le dosi indicate negli ingredienti sono per sei bastoncini a porzione ma il consiglio è quello di preparare qualche fetta di pancetta e qualche foglia di salvia in più perché, a seconda delle dimensioni dei filetti di salmone, si potranno ricavare più di sei pezzi da ognuno.

I bastoncini una volta cotti saranno teneri e gustosi ammorbiditi dalla pancetta che li avvolge e insaporiti dalla foglia di salvia.



Bastoncini di salmone appetitosi

Bastoncini di salmone appetitosi

Ingredienti:
per 4 persone

4 filetti di salmone
24 fette di pancetta affumicata
24 foglioline di salvia
sale 










Accendere il forno a 200°.

Lavare ed asciugare con carta da cucina le foglioline di salvia.

Con un coltello affilato togliere la pelle ai filetti di salmone e, usando un paio di pinzette, privarli delle eventuali lische, quindi lavarli e asciugarli con carta da cucina.

Tagliare il pesce a tronchetti di circa cm 2 di larghezza, insaporirli con un poco di sale e appoggiarvi sopra una fogliolina di salvia della grandezza adeguata.

Avvolgere i bastoncini di salmone con le fette di pancetta affumicata, sistemarli in una teglia antiaderente o rivestita di carta apposita, quindi cuocerli in forno già caldo per 15 – 20 minuti rigirandoli a metà cottura.

I bastoncini di salmone sono pronti quando la pancetta che li riveste diventa trasparente e croccante.

Servire caldo o tiepido.


Bastoncini di salmone appetitosi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...