Ricetta Frullato di avocado
Il frullato di avocado è veloce da fare ed è un fresco e nutriente spuntino a base di frutta e latte che sembra quasi un dolce al cucchiaio data la sua consistenza burrosa e vellutata.
La ricetta è facilmente adattabile ai propri gusti infatti, con qualsiasi tipo di latte (intero, scremato o vegetale) e variando la dose di zucchero (o dolcificante), si otterrà sempre un frullato denso e cremoso.
La scorza di limone, avendo a disposizione un frullatore potente, può essere utilizzata a pezzi anziché grattugiata come da ricetta.
Per quanto riguarda gli avocado è bene sapere che non maturano sull'albero, quindi bisognerebbe comprarli acerbi e aspettare che raggiungano la maturazione tenendoli a temperatura ambiente, l'alternativa e quella di acquistare gli già morbidi al tatto facendo però attenzione che non siano già troppo maturi
Frullato di avocado
1 avocado (circa 250 g)
200 ml latte freddo
80 g zucchero semolato
1 limone non trattato
ghiaccio a cubettiLa ricetta è molto semplice: privare l'avocado della buccia e denocciolarlo poi tagliarlo a pezzetti direttamente sopra il bicchiere del frullatore.
Unire latte, zucchero e la scorza del limone grattugiata più 4-5 cubetti di ghiaccio.
Azionare il frullatore fino a ridurre a crema gli ingredienti.
Servire freddo, in coppette con cucchiaino e guarnito con scorza di limone grattugiata.
Il frullato di avocado si può preparare in anticipo e conservare in contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.
Ti potrebbero interessare anche:
Commenti
Posta un commento