Ricetta Pesche al forno con biscotti al cioccolato
Hmmm... deliziosi e facili da preparare questi dolcetti monoporzione. Le pesche durante la cottura si ammorbidiscono e si fondono con i biscotti al cioccolato trasformandosi in soffice crema.
E' un dessert ottimo servito tiepido così com’è o, ancora meglio, guarnito da una cucchiaiata di gelato alla crema o ciuffi di panna montata.
Le pesche al forno con biscotti al cioccolato hanno il duplice vantaggio di essere rapide da realizzare e di richiedere pochi ingredienti: pesche, biscotti al cioccolato, qualche cucchiaio di zucchero e poco burro.
Pesche al forno con biscotti al cioccolato
(x 4 persone)
8 grosse pesche a pasta gialla
120 g biscotti secchi al cioccolato
zucchero
burro
Facoltativo (per guarnire)
gelato alla crema o panna montata
Accendere il forno a 200°.
Polverizzare i biscotti con il mixer.
Pelare le pesche e tagliarle a spicchi.
Rivestire di carta da forno bagnata e strizzata (o ungere di burro) 4 piccole pirofile individuali o, se preferite, uno stampo rotondo dal diametro di 18-20 cm.
Miscelare insieme la polvere di biscotti e due cucchiai di zucchero (la quantità può essere aumentata o diminuita in base ai gusti) e dividere il composto in quattro parti.
Con 1/4 degli spicchi di pesca formare uno strato sul fondo delle pirofile, cospargerli con una delle quattro parti della miscela di biscotti al cioccolato e zucchero, quindi distribuirvi sopra qualche fiocchetto di burro.
Completare la preparazione con altri due strati di frutta, polvere di biscotto e fiocchetti di burro.
Cuocere in forno per circa 30 minuti, quindi sfornare e lasciar intiepidire prima di servire.
Accompagnare a piacere con gelato alla crema o panna montata.
Ti potrebbero interessare anche:
Commenti
Posta un commento